Ariete è di sicuro un’azienda italiana che ormai produce piccoli elettrodomestici per la cucina da molti anni. Nasce a Firenze nel 1964 ed ad oggi possiamo dire che è in costante sviluppo sia sul territorio italiano ma anche in buona parte all’estero, esportando circa il 60% dei suoi propri prodotti. Dal 2001 inoltre l’azienda è stata acquistata dal gruppo De Longhi, e si è ampliata ulteriormente. L’obiettivo di base è quello di riuscire a soddisfare i bisogni del consumatore, adattandosi anche ai tempi e quindi alle necessità che cambiano. Sicuramente perciò i prodotti Ariete sono legati all’innovazione, dato che l’azienda investe moltissimo nei settori di sviluppo e ricerca. Ma questo senza dimenticare di sicuro il design, dato che i prodotti Arietie sono ormai i più ricercati a livello estetico.
Per quanto riguarda il macinacaffè Ariete è uno strumento che ci permette di gustare direttamente nella propria abitazione cappuccini e caffè che hanno un sapore davvero intenso e cremoso, come quelli gustati al bar. Presenta un’ampia scelta tra i livelli di macinatura, ha 15 differenti opzioni tra cui si può scegliere peri ottenere la grana e la miscela che si preferisce, anche in base al tipo di caffè che magari si vuole bere. Inoltre ha un contenitore piuttosto ampio, infatti possiamo tranquillamente macinare fino a 300 grammi di chicchi di caffè.
Ultimo ma non meno importante è il fattore sicurezza: infatti questo dispositivo elettronico non ci consente di aprire il coperchio mentre le lame in acciaio inossidabile sono in funzione. Poi è studiato anche per spegnersi automaticamente dopo pochi minuti di inattività.
Il macinacaffè Ariete ha un design sinuoso, con linee ricercate che riflettono sostanzialmente il gusto e lo stile moderno, senza però abbandonare del tutto un fascino classico e un po’ vintage. Questo è diciamo un aspetto particolarmente apprezzato dagli acquirenti che hanno anche la possibilità di scegliere il colore che si preferisce, fra una vasta gamma di opzioni.
La comodità di questo dispositivo sta anche nella manutenzione e nella pulizia: non è solo semplice da utilizzare, ma anche decisamente rapido da igienizzare, grazie alla presenza del vassoio e del serbatoio removibili. Se volete scoprire tutte le caratteristiche del macinacaffè Ariete, consultate il sito https://sceltamacinacaffe.it/ e visitate la guida.