Se non hai familiarità con la creatina, si tratta di un aminoacido naturale che si trova nei tuoi muscoli. È essenziale mantenere i muscoli del tuo corpo riforniti di questo aminoacido per farli recuperare e crescere. Tuttavia, il problema è che è molto difficile introdurne quantità sufficienti nella tua dieta, quindi discuteremo alcuni metodi di integrazione che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Il miglior integratore di creatina sul mercato si chiama Creapure ed è prodotto da PHD Supplements (PHD). L’integratore PHD (fosfato) esiste da diversi anni e ha dimostrato di aumentare efficacemente la quantità di creatina che i muscoli possono assorbire. Il miglior integratore di creatina da prendere, quindi, è quello che contiene il principio attivo chiamato creatina fosfato. È estremamente raro e difficile da ottenere, quindi il modo migliore per ingerirlo sarebbe attraverso la polvere. La polvere è più facile da trasportare e più economica del gel o della pillola, quindi puoi acquistare più scatole contemporaneamente. Quando scegli una polvere, però, dovresti sempre selezionare un marchio che utilizza un mix di ingredienti diversi, come creatina, glutammina, BCAA (aminoacidi a catena ramificata), arginina, ecc … La maggior parte degli integratori in polvere includerà anche una premiscela di carboidrati (che aiutano ad aumentare i livelli di glucosio nel sangue), estratto di soia (proteine di soia), proteine vegetali idrolizzate (proteine del grano) e calcio (per la densità ossea).
Tutte le info qui, le trovate sul sito dedicato www.creatinamigliore.it.
Dovresti sempre cercare di trovare un integratore che faccia uso di diversi tipi di ingredienti al fine di influenzare al massimo le diverse funzioni degli enzimi nel tuo corpo. Anche se potresti pensare che non c’è molto da imparare dalla lettura di una recensione di un integratore, saresti sorpreso di quanto puoi imparare da qualcosa di semplice come questo. Non c’è dubbio che gli integratori di creatina possono essere efficaci se usati correttamente, ma ci sono altre forme di integrazione che funzionano altrettanto bene, e dovresti esaminarle tutte prima di stabilirti su un singolo prodotto.