Se sei un osservatore casuale del cielo o un astronomo del cielo profondo, allora ti consiglio vivamente entrambi i tipi di binocoli e telescopi. Anche se sei un utente principiante del telescopio, allora ti consiglierei vivamente di iniziare con un buon binocolo, perché davvero non farà molta differenza nella qualità della tua vista fino a quando non sarai un adulto. Quindi, quando scegli il tuo prossimo telescopio, che sia un binocolo o un telescopio, vorrai tenere queste cose in mente: telescopio o binocolo, funzioni vs caratteristiche e peso vs dimensioni. Quando si confrontano i binocoli, le differenze principali sono di solito nella loro qualità costruttiva e come sono progettati. La parola Binocolo si riferisce anche a due occhiali, sono di piccolo design compatto, molto portatili e possono essere solitamente utilizzati rapidamente per individuare oggetti celesti da vicino.
Ora, nel confronto dei telescopi e del binocolo le differenze principali tendono ad essere nella loro funzione di base di permettere che vediate più dettaglio o le proprietà ottiche più grandi. i riflettori del telescopio non hanno generalmente tanto potere riflettente quanto il binocolo ma tendono ad ingrandire l’immagine. i telescopi sono inoltre generalmente più stabili del binocolo ma ancora, questo dipende dalla superficie e dalla qualità dei materiali del binocolo.
Infine ecco un confronto tra binocoli e riflettori, i binocoli a prismi binoculari tendono ad essere più costosi a causa del loro design avanzato mentre il design del riflettore tende ad essere meno costoso di un design a prismi binoculari. Ora la grande differenza tra un prisma binoculare e un telescopio riflettente si trova nella loro capacità di raggiungere l’ingrandimento. Un prisma binoculare ha un percorso ottico sottile e per questo può raggiungere un ingrandimento molto elevato mentre il telescopio riflettente ha un percorso ottico più spesso che diminuisce notevolmente le sue capacità di ingrandimento. È un po ‘di un commercio fuori davvero ma per un sacco di gente il prisma binoculare sembra solo più “cool” che il telescopio riflettente.
Essenzialmente quando si cerca di trovare una serie di informazioni e caratteristiche tecniche che possano esserci utili in un binocolo da acquistare o in un telescopio se occorre, bisogna essenzialmente capire quali sono le ottiche che dobbiamo scegliere, quale può essere il budget che vogliamo mettere a disposizione e soprattutto di cosa abbiamo realmente bisogno. Se non sapete effettivamente come scegliere tra i tanti modelli che si possono trovare in commercio, di sicuro qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente per approfondire l’argomento in oggetto: I migliori telescopi per l’aperto: prodotti, costo, classifiche